Colesterolo alto

Buongiorno dott... negli ultimi due anni ho eseguito piu volte le analisi del sangue (4 volte).
La cosa che mi preoccupa sono i miei valori del colesterolo che risultano sempre alti... in media diciamo che i valori sono:
-colesterolo totale 245
-Hdl 65
-trigliceridi 98
Da ció si desume che il colesterolo ldl dovrebbe essere intorno ai 160.

Premetto che ho 35 anni ed una genetica poco rassicurante... Papà ha avuto due infarti ed ha il colesterolo alto, cosi come i miei zii e mio nonno... anche mamma ha il colesterolo alto purtroppo.
Volevo sapere se per correggere questi risultati c è necessità di prendere la statina o potrei assumere qualche integratore.
Premetto che faccio un’alimentazione abbastanza corretta, sono normopeso (tendente al sottopeso)... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' opportuino che lei assuma statine

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso