Calcio e potassio alti

salve dottori ho effettuato ieri le analisi di routine ed e' emerso che i valori del potassio e del calcio sono alti. Esame urine sono nella norma. ((Da un precedente controllo di settembre scorso, i valori del potassio e del calcio erano normali. ) )
Attualmente sto seguendo una dieta ipocalorica e mangio quasi tutti i giorni pasta integrale e inoltre, assumo, da circa 20 giorni, un integratore (multicentrum).
Ho effettuato a novembre scorso un elettrocardiogramma ed era nella norma. (prendo, da circa 4 anni, una pasticca di coverlam 10/5, per per la pressione alta comunque da quando sono a dieta e ho diminuito il sale la pressione e' quasi normale.
Volevo gentilmente sapere se e' il caso di interrompere l'integratore e se devo preoccuparmi di tali risultati.
di cui riporto l'esito
.
grazie

-Glucosio 80 mg/dl 60 - 100
Creatinina 1. 17 mg/dl 0. 70 - 1. 20
-Sodio 139 mMoli/L 136 - 145
[-Potassio 6. 0 * mMoli/L 3. 5 - 5. 1
-Cloro 100 mMoli/L 98 - 107
-Calcio totale 10. 9 * mg/dl 8. 6 - 10. 2
-Aspartato aminotransferasi (AST) 26 U/L
-Alanina aminotransferasi (ALT) 27
Colesterolo totale 168 mg/dl < 200
-Colesterolo HDL 54 mg/dl > 40
-Trigliceridi 74 mg/dl < 150
-Vitamina D (25OH) 34, 7
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Interrompa immediatamente tale integratore ,tra l altro inutile in chi segua una dieta normale,ed addirittura dannoso come nel suo caso.
Beva almeno due litri di acqua al,di

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore ultima cosa quindi adesso interrompo immediatamente questo integratore (come pensavo) ma posso stare tranquillo? perche' purtroppo leggendo ( su internet(sigh!) ho visto cose brutte addirittura sinonimo di cancro...mi scusi ancora e grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c'entra il cancro?

Non diociamo sciocchezze.

C'e'p questa mania di usare integratori costosi, inutili e perfino dannosi se una persona segue una dieta normalissima
Faccia come le ho detto...se vuole ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
faro' assolutamente come come dice lei grazie del suo prezioso consiglio