Vertigini, tachicardia e giugulare gonfia

Buongiorno, ho 38 anni e soffro di emicrania ormonale sempre a dx, gestita con sinflex forte all'attacco.
Attualmente è un buon periodo, ho solo 1/2 attacchi al mese.
Da esami fatti è uscito che: ho foro ovale pervio, sindrome dello stretto toracico, ipoplasia della vena cervicale sx e di tutta la parte dell'encefalo sx, rettelineizzazione della cervicale con protrusione tra c3c4 e discopatia degenerativa tra c5c6 e c4c5.
Da Eco doppler recentissima risulta ateromasia di grado lieve caratterizzata da diffusi inspessimenti intimali.
Ultimamente ho tachicardia, vertigini e fastidio a livello della giugulare sx, che spesso risulta gonfia e se porto leggermente indietro la testa si gonfia immediatamente.
Con tachicardia ho dolore toracico.
Non fumo, ho familiarità per cardiopatie, pressione bassa, colesterolo "cattivo" basso e colesterolo buono alto... Devo fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Deve eseguire sostanziualmente un test alle microbolle ed una ecografia cardiaca transesofagea per valutare l'entiuta del difetto interatrialòe e valutare la opportunita' di una chiusura.
Nel frattempo sono indicate piccole dosi quotidiane di aspirina specie se assumesse la pillola o peggio ancora se fumasse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso