Dolore centro schiena reteosternale paura aneurisma aortico ?

Salve.
Ho 28 anni Da circa 2 mesi ho dolore al centro schiena reteosternale... come una fitta continua che aumenta se inarco la schiena... ho eseguito RMN colonna toracica e colonna lombosacrale tutto nella norma... a sto punto leggendo un po' in giro mi è venuto il dubbio di un dilatamento dell' aorta nella zona li dello sterno è possibile?
Inoltre ho una sensazione proprio strana durante la deglutizione come se avessi un nodo in gola che va su e giù non è un problema di ansia perché non l'ho mai avuta è insorto proprio con questo mal di schiena... potrebbe essere?
Il 14 ho i raggi allo sterno da lì dovrebbe vedersi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
lei non ha alcun aneurisma dell aorta, che tra l altro si sarebbe vista alla RM

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno..grazie per la risposta sulla risonanza però non c'è nessun riferimento all orta..

Non si evidenziano alterazioni a carico dei metameri ossei

I dischi sono intersomatici sono di normale morfologia e intensità

I principali diametri del canale sono nella norma

Il midollo terminale è di norma morfologia e intensità..

A sto punto non so da dove arrivi sto male anche perché ogni volta che faccio qualche sforzo anche sono una corsetta il male aumenta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi ascolti bene.
Lei ha dolori muscolari e nessun aneurisma dell aorta

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso