Cardiologia

Buonasera dottore, non sono nuova in questa piattaforma...volevo avere una delucidazione: ho un ectasia di 40 mm al bulbo aortico, 38/39 mm all aorta ascendente.
Come lavoro faccio assistente domiciliare ad una persona autosufficiente e le pulisco casa...nella condizione della mia aorta è pericoloso fare sforzi come dare straccio a terra?
Sforzi isometrici non ne faccio, volevo solo sapere se questo sforzo può compromettere un ulteriore dilatazione... perché mi affatico facilmente.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quell attività fisica non influenza le,dimensionimdell aorta,simtranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo, le auguro una splendida giornata, buon lavoro.