Ecg valutazione

Salve ho eseguito un test da sforzo dove il cardiologo mi ha detto di stare in perfetta salute, l ecg a riposo guardando i valori ho notato il QTc di un valore superiore alla norma comunque non sono io a dover dare conclusioni allego i vari valori:
Fc 74
Qrs axis: 97
P axis 85
T axis 55
Qrs: 80 ms
P: 106 ms
Pr: 178 ms
Qt/qtc: 418/ 464
R-R: 810
Ora chiedo il qt qtc sono valori nella norma o posso essere predisposto ad aritmie con questi valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Il Qtc eseguito in automatico dal software NON e' attendibile.
Se lo avesse avuto realmente il suo Cardiologo lo avrebbe segnalato nel referto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso