Effetto delle flessioni sul cuore

Salve, ho letto su questo link, ma la notizia è ripresa anche da altri (https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2019/02/18/quante-flessioni-riusciamo-a-fare-spia-salute-del-cuore_6c890201-8043-4988-b3aa-1cca65aa76e8.html) che le flessioni farebbero bene al cuore (questa è la conclusione dei giornalisti): il che è l'opposto di quanto talvolta sostenuto anche qui su Medicitalia.

Cosa ne pensate?

Ho questo dubbio perché un conto è dire che le flessioni sono un predittore della salute del cuore, altro è dire che farle regolarmente fa bene al cuore.
Mi spiego, anche una persona in forma che non si allena con le flessioni può farne 40: ma siamo sicuri che chi le fa regolarmente ne tragga benefici?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A parte che il link non si apre....

Io trovo queste cose piuttosto divertenti....perche' non so se lei abbia mai visto un leone, una gazzella, una volpe od il suo cane o gatto fare le flessioni....

Nessun animale fa fatiche inutili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso