4 giorni di allenamento a settimana

Buonasera, volevo gentilmente sapere se fare 4 giorni di allenamento al giorno fosse ottimo oppure distruttivo per la salute cardiologica.
Pratico per ora 2 volte a settimana pallavolo a livello amatoriale senza fare partite di campionati ecc, e volevo aggiungere altri 2 giorni di palestra per tonificare un po' il corpo visto che la pallavolo non richiede molto sforzo fisico.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La pallavolo va benissimo, eviti la pesistica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi secondo lei è opportuno fare 2 giorni di pallavolo e 2 giorni di palestra escluso la pesistica giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Qualsiasi attività fisica che non sia pesistica faticosa e prolungata fa bene al cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso