Ho dei problemi non so se di natura psichica o neurologica e cerco chiarimenti

Salve, allora il io quadro clinico è il seguente: ho 3 trombosi venose profonde che sto trattando con eparina, che domani inizierò come anticoagulante in compresse e non più iniezioni sottopelle.
Da molto tempo soffro di ansia e circa due anni fa, causa sovrappeso, calore e stress ho avuto un'episodio di Fibrillazione atriale parossistica, cessata con Amiodarone e mai più tornata.
Da allora ho iniziato un trattamento con Eutimil e xanax (solo un mese) ma dopo 2 anni di Eutimil da una settimana ho iniziato a soffrire di insonnia con scatti nervosi alle gambe e al collo e l'impossibilità fisica di riposo del corpo quando mi metto a letto, così per 3 giorni ho sospeso la paroxetina, ma questo mi ha causato senso di "testa pensante e galleggiante) quando muovo la testa (simili a cervicali) e gambe pesanti e stanchezza.
In quei 3 giorni di sospensione ho notato più sonnolenza e comunque la notte nonostante qualche piccolo tic nervoso impercettibile sono riuscito a dormire.
Ma a causa degli effetti collaterali dati dalla sospensione del Eutimil ho iniziato e riprenderlo e su consiglio del medico lo sto prendendo a scalare, ma il senso di rabbia e ansia son tornati e pure gli scatti, la sindrome delle gambe e braccia senza riposo e un diffuso malessere di non poter riposare.
Così ho iniziato a integrare di nuovo lo xanax che in effetti mi fa dormire, ma comunque, nonostante sia abituato alle benzodiazepine, sento pesantezza muscolare, fatica e strane sensazioni alla testa, anche certi fruscii.

Mi consigliano di andare uno psichiatra per sostituire cura del regolatore del tono e integrare dei calmanti, ma io vorrei escludere magari il fatto che non si tratti di problemi di altra natura.
Sclerosi, ictus, ischemie, o altri problemi di tipo neurologico, dato che ho trigliceridi alti, fegato non ottimale e HDL basso.
Non so, mi sembra tutto difficile, ma non so come procedere.
Devo anche dire che prima di questa insonnia nervosa e della sospensione temporanea del farmaco per un anno, a parte obesità, sono stato abbastanza bene.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Pare che la sua terapia non abbia un grosso effetto terapeutico in questo momento e quindi va rivista per migliorare tutti questi aspetti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, capisco, infatti la rivedrò, ma volevo sapere se secondo questi elementi lei crede che i sintomi di nervosismo corporeo, questi scatti di braccia e collo, questo continuo senso di nervosismo muscolare e le strane sensazioni al capo necessitino di visita neurologica o si tratta probabilmente solo di un problema relativo alla terapia, grazie di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile che dipenda dal mancato compenso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni non ho capito cosa intenda
[#5]
dopo
Utente
Ho il timore che la mia sia Acatasia e che i miei sintomi, tipo debolezza, acatisia, capogiri possano essere di natura neurologica, con malattie neurodegenerative