Tachicardia ventricolare

Dottori sono disperato.
Sono riuscito a catturare un episodio di tachicardia ventricolare.
È la prima volta che riesco a catturarne uno.
Sono terrorizzato.
A cosa è dovuto?
Cosa posso fare?
Da quando è accaduto non riesco a pensare ad altro.

https://drive.google.com/file/d/1-T-P4kpOSdbHxOE5_S8vT_cAAMEV-ALo/view?
usp=drivesdk
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non mi pare una TV.
Programmi tuttavia un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta dottore. Avrei 3 domande:
1-se mi permette, cosa la porta a pensare che non sia stato un breve run di TV?
2-mentre attendo l’Holter, è meglio che mi astenga dalla pratica sportiva?
3-dovrei prenotare ed eseguire anche una risonanza magnetica?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MI ASCOLTI BENE

LEI HA 23 ANNI ED IO 67 DEI QUALI 43 DI CARDIOLOGIA

NONB LE POSSO FARE UN CORSO EI ELETTROCARDIOGRAFIA, COMPRENDE?

QUINDIO SE LE VA BENE...ALTRIMENTI SI RIVOLGA AD UN ALTRO CARDIOLOG SU QUESTO SITO

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Assolutamente non intendevo mettere in dubbio la sua figura per la quale ho il massimo rispetto, tanto è vero che ho molta fiducia e stima per il suo parere, ed è ciò che mi porta a chiedere questo consulto.
La mia era semplicemente una domanda e una curiosità, per capire di cosa si possa essere trattato e anche per tranquillizzarmi, ma anche per capire il perché non sia una tachicardia ventricolare non sostenuta (visto che lo sembra).
Mentre attendo l’Holter, è meglio che mi astenga dalla pratica sportiva? Dovrei prenotare ed eseguire anche una risonanza magnetica?
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Utente
Assolutamente non intendevo mettere in dubbio la sua figura per la quale ho il massimo rispetto, tanto è vero che ho molta fiducia e stima per il suo parere, ed è ciò che mi porta a chiedere questo consulto.
La mia era semplicemente una domanda e una curiosità, per capire di cosa si possa essere trattato e anche per tranquillizzarmi, ma anche per capire il perché non sia una tachicardia ventricolare non sostenuta (visto che lo sembra).
Mentre attendo l’Holter, è meglio che mi astenga dalla pratica sportiva? Dovrei prenotare ed eseguire anche una risonanza magnetica?
La ringrazio nuovamente
[#6]
Utente
Assolutamente non intendevo mettere in dubbio la sua figura per la quale ho il massimo rispetto, tanto è vero che ho molta fiducia e stima per il suo parere, ed è ciò che mi porta a chiedere questo consulto.
La mia era semplicemente una domanda e una curiosità, per capire di cosa si possa essere trattato e anche per tranquillizzarmi, ma anche per capire il perché non sia una tachicardia ventricolare non sostenuta (visto che lo sembra).
Mentre attendo l’Holter è meglio che mi astenga dalla pratica sportiva? Dovrei prenotare ed eseguire anche una risonanza magnetica?
La ringrazio nuovamente
[#7]
Utente
Dottore la prego mi risponda