Extrasistole

Buonasera dott Cecchini, mi rivolgo a lei perché ha già risposto in maniera esaustiva a miei quesiti precedenti.
Nel giugno 2021 mi sono sottoposta a SEF e successiva ablazione per tachicardia atriale focale.
L'esordio del disturbo era sempre un'exasistole, ora, per fortuna la tachicardia non si è più ripresentata nonostante continui ad avvertire sporadiche extrasistoli con le quali, come spesso dice lei bisogna convivere.
Le chiedo se c'è differenza nel modo con cui si presentano, a volte un tonfo, a volte come in questi giorni uno sfarfallio che mi angoscia un po' e mi fa pensare che siano più preoccupanti e che potrebbe ripresentarsi il vecchio problema, mi dispiacerebbe, io mi sento bene e ho ritrovato il coraggio di fare tutto quello che facevo prima dell'esordio della tachicardia Mi scuso se mi sono dilungata e la ringrazio per il servizio prezioso che svolge
Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizzi...anche il cuore più sano presenta extrasistoli.
Eviti di pensarci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cercherò di non farci troppo caso,quello che mi chiedo è come mai,non avendo variato nulla delle mie abitudini,non avendo problemi di tiroide, non sono fumatrice e sono astemia,queste extra compaiano all'improvviso a disturbarmi la vita generando inevitabilmente una discreta quota d'ansia. Fanno quel che vogliono....Grazie ancora della sua pazienza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le extrasistoli benigne sono anarchiche ..si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso