Carbolithium + Escitalopram + Quetiapina ed arresto cardiaco

Buonasera dottori, ho 32 anni a Febbraio e sono in cura presso un reparto di psichiatria della mia zona per problemi legati ad ansia e depressione.
Mi è stata fatta una terapia con i 3 farmaci sopra elencati a dosi basse al momento, il discorso è che ho paura degli effetti collaterali.
Ho letto su internet che è possibile un aumento del QT e di aritmie potenzialmente mortali usando alcuni antidepressivi come l'escitalopram ed alcuni antipsicotici come la Quetiapina.
Ho appena iniziato il trattamento e secondo la visita cardiologica allo stato attuale sono in perfetta forma.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pone una domanda afinalistica per porre in essere una questione senza alcun senso.

E' importante fare controlli periodici per la terapia che assume secondo quanto indicato dai suoi curanti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/