Alterazione mentale

Buongiorno ho iniziato a fare dei controlli perchè vorrei capire se si tratta di sintomi di ansia oppure legati ad altre cose, ho lavorato per 5 anni nelle celle frigorifere quindi a sbalzi di temperatura, a causa di questo sto da 1 anno fermo perchè dopo questi cambiamenti mi iniziarono a farmi sentire confuso fino a farmi andare in ospedale, gli accertamenti, tutto ok, tranne la risonanza magnetica dove uscì una discopatia c5-c6 con dei squilibri elettrolitici, ecodoppler alle mani videro il fenomeno di raynaud e mi confermarono dato che avevo delle scosse nelle braccia dovuti alla discopatia.

Ho fatto una cura data da un neochirurgo dove vide la risonanza, e mi diede una cura con muscoril e dioclureum 150 mg e mi disse di fare terapie, ho fatto terapie da un fisioterapista e il dolore si alleviò.

Ad un anno che sto fermo lavorativamente, mi sento sempre come una tensione dietro la testa, la confusione che provavo nelle celle frigorifere la vivo in maggior parte della giornata mi sento come ubriaco senza bere (non bevo e non fumo), guardo davanti a me e come se non capissi, una sensazione di malessere generale, come aver la febbre addosso senza averla, sentirsi appena svegliati da un coma anche se ricordo tutto, come non essere padroni del propio corpo, un mese fa per questa situazione sono dovuto andarmene da una festa di compleanno mi sentivo come come ubriaco, in passato, ho sofferto d'ansia sono stato da un psicoterapetua, la vita privata non era e non è delle migliori, lavoravo solamente, passavo più ore a lavoro che per me stesso, non parlando della vita sentimentale (rossore in viso forte (eritrofobia) che si manifesta sotto stress, ansia, sbalzi temperatura).

Vorrei capire se si tratta di depressione o sono sintomi legati alla discopatia.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono essere anche correlati a fenomeni di ansia che andrebbero valutati da uno specialista in psichiatria per un trattamento specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/