Psicofarmaci

Buongiorno è grazie a chi può aiutarmi a capire, ho iniziato nel 2011 ad assumere psicofarmaci per ansia e fobie di visite su visite scatente da vari fattori, assumo tutti i gg una compressa di Alprazolam 0.50 e una di paroxetina 0, 20 dopo pranzo un quarto di 0.50 di Alprazolam e lo stesso quartino la sera dopo cena.

Oramai sono 13 anni che li assumo e sinceramente è da qualche anno che vorrei darci un taglio.

Il dottore che mi seguiva purtroppo se ne andato e oramai è diventato un gesto automatico assumere questi psicofarmaci anche se la dose è bassa pur sempre psicofarmaci sono.

Come posso fare procedere per eliminarli definitivamente.

Ci sono già stato da un altro dottore 120 euro per sentirmi dire le solite risposte da rappresentante di medicinali non voglio smettere un medicinale per assumerne un'altro
In attesa di un Vostro Gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se sta chiedendo come sospendere la terapia attraverso il sito sappia che non lo chiedere.

In ogni caso dividere le compresse in quarti non ha molto senso ed utilizzare la terapia senza controlli non è una cosa corretta.

Il fatto che le sia proposta una variazione non è un comportamento da *rappresentante*, tra l’altro mancando di rispetto anche a chi fa questo lavoro, ma è una delle possibili opzioni disponibili per poter giungere ad una sospensione.

Si può rivolgere ad uno specialista in psichiatria per valutare se è il caso di sospendere la terapia attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto, ok appena potrò economicamente mi rivolgo a un altro Dottore .
Grazie mille buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso Dottore non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, è che non immaginavo che questi tipi di medicinali creassero dipendenza a tal punto di dover scalarli per non creare sintomi di astinenza.
La colpa è solo mia mi sarei dovuto informare prima e comportarmi diversamente prenderli il minimo indispensabile .
Grazie e mi scusi
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63