Betabloccante x tachicardia

Buona sera ho fatto 2 holter nel mese di novembre in uno mi hanno trovato 90 extrasistoli nelle 24 ore nel 2 holter niente nessuna aritmia siccome
Ad ottobre ho avuto il covid e durante il covid ho iniziato ad avere queste accelerazione del battito, ho 45 anni e sono in menopausa indotta

La frequenza media in entrambi holter è stato in uno 85 di frequenza e nel 2 holter 76 il cardiologo non mi ha prescritto niente ma io ho fastidio da questa accelerazione del battito, e mi chiedo potrei prendere un leggero betabloccante?
potrebbe servire?

Faccio sport e durante lo sport non avverto niente e consigliabile con questa frequenza prendere un betabloccante?
da premettere che sono anche ansiosa di mio.

In genere ho una pressione arteriosa che va dai 90 massimo 100
Se inizio il betabloccante poi posso smetterlo? Potrebbe essere la mia accelerazione del battito una reazione long covid?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha vslori di frequenza perfettamente normali e non necessita di alcuna terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma queste accelerazione del battito potrebbero essere un sintomo che mi ha lasciato il covid visto che mi sono arrivate quando avevo il covid?
Anche se il cardiologo non mi ha dato niente x evitare di sentire questa accelerazione del battito che è fastidiosa non posso davvero prendere niente?
Con queste frequenze che ho se prendessi un leggero betabloccante sarebbe dannoso,?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Legge le mie risposte? Le ho scritto...

" Lei ha vslori di frequenza perfettamente normali e non necessita di alcuna terapia..."
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott cecchini la ringrazio il mio dubbio era se queste extrasistoli ho accelerazione del battito siano uno strascico del covid non sarebbe utile fare una Rmn cardiaca ho un ecocardio x vedere meglio il cuore?
Magari x capire se c'è qualcosa al cuore che non va.
Grazie