Cardiologia

Salve poco tempo fa sono stato sottoposto a visita medica legale per motivi lavorativi, dall' ECG emerge una anzi due cose che nei precedenti esami cardiologici che ho fatto non mi hanno.
mai segnalato, vale a dire una turba minore intraventricolare destra, ed una ripolorizzazione precoce...cosa sta a significare ciò?
Perdonate la mia ignoranza ma sono un po' preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile dottore la mail che ha indicato pare non funzionare
[#3]
Utente
Le ho inviato la mail
[#4]
Utente
Gentile dottore Cecchini torno a disturbarla, in virtù del fatto che questa estate in merito a una esposizione solare al mare il giorno dopo ho avuto un anomalo gonfiore a gambe e caviglie ho fatto gli esami del sangue compreso creatinina ed erano nella norma....a volte ho dolori al petto e affanno ... la mia domanda è sarebbe utile effettuare una ecografia al cuore per escludere scompensi o patologie? Avevo fatto l ECG ed era nella norma... saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
M che c entra il gonfiore alle gambe col sole d estate con lo scompenso ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso