Esito holter, battiti ectopici sopraventricolari

Ho ritirato l'holter delle 24h, ed è uscito che ho:
Battito sinusale a FC media e 64 BPM (FC Min 40 BPM; FC max 123 BPM).

Assenza di pause patologiche.

Frequenti battiti ectopici sopraventricolari (3805) anche in coppia e con numerosi brevi run TSV (sottostimati dall'analisi automatica- max 7 battiti).

Sporadici battiti ectopici ventricolari (200) con una coppia.

Variabili alterazioni ST-T, da correlare al quadro clinico.

Chiedo un consulto nell'attesa dell'appuntamento (in data lontana) preso dal cardiologo, giusto per capire cosa ci sta scritto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
( buongiorno o buonasera , grazie non usano dalle sue parti.? dalle mie si .)

detto questo lei ha un discreto numero di extrasistoli sopraventricolari ( benigne)

Dal momemto che non so niente di lei ( fattori di rischio , ormonimtiroidei, farmaci fumo etc..) non posso esserle,di aiuto più di tanto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve, mi scusi, in effetti andavo di corsa ed ero agitato, di norma inizio sempre una frase con un saluto. Comunque non prendo farmaci al momento, prendevo un mese e mezzo fa,o almeno ho provato a prendere, xatral e/o doxazasina ma la tachicardia aumentava di brutto, e si sono un fumatore. Per il resto le posso dire che soffro di reflusso ed ernia iatale, non so se influisce.
Grazie della risposta e mi scusi ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi smetta di fumare e passera' tutto e ridurra' inoltre il rischio di infarto, ictus e cancro...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso