Tachicardia

Buongiorno dottore mi ritrovo di nuovo qui a distanza di 4 anni, dopo l'ultima volta che ti ho scritto, essendo fobbico misuravo sempre battiti cardiaci e erano 120.
Poi con la cura di mezzo cardicor da 1.25 tutto passo, piu la cura farmatologica per l'ansia, due settimane fa mio padre ha avuto un ictus e da li nuovamente la vita bloccata, misuro la pressione 50 volte al giorno (massimo 130/85 / 105/60 battiti sempre accellerati, sto riprendendo il mezzo cardicor anche quando dormo sento il rimbombo, e ieri la goccia che ha fatto trabbocare io vaso una mia amica mi ha detto che poteva essere aritmia, e mo sono fissato di piu, quando misuro la pressione ogni tanto si accende la spia dei battiti irregolari ma è una cosa grave?
Avere ansia e sempre questo cuore in grande stress, ho apeto un consulto anche con lo psichiatra dove dicevo di queste manie, il dottore mi ha detto che anche la spia accesa è ansia e di non misurare piu, la domanda oltre a questo è ma è possibile che quando misuro i battiti con il saturimetro cambia ogni 3 secondi?
È possibile che mi li faccio alzare io pensandoci?
?
Grazie millendottore e scusami ma sono molto ipocndriaco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
asha delle banali extrasistoli come tutti rnok.
Occorrerebbe che il suo psichiatra le prescrivesse qualcosa per la,sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore a volte sento come un vuoto al petto, quindi è soltanto focalizzazione,e tanta ansia una cosa mentale e non organica? La ringrazio molto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esattamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio molto dottore, almeno questa "fissa" comincia a tornare dentro il comodino, mi rendo anche conto che la paura e ansia mi fa alzare i battiti ma sto cominciando a capire anche grazie alla sua risposta. Ti auguro una buona Domenica