Gravidanza ed extrasistoli

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni al quinto mese di gravidanza.
Da una settimana continuo ad avere frequenti extrasistoli unite a volte dalla necessità di tossire.

Aumentano quando sono distesa o seduta.

Ne soffro da aprile, a suo tempo avevo fatto un holter e visite cardiologiche in cui mi avevano detto di stare tranquilla che erano dovute solo da stress.

A maggio mi avevano riscontrato un ipotiroidismo e assumendo l’eutirox, in realtà, le extrasistoli stavano diminunendo.

Ora, pur essendo in gravidanza i livelli di tsh sono nella norma, ma le extrasistoli sono molto piu frequenti e forti di prima.

Sto attendendo una visita cardiologica tra 2 settimanale, nel frattempo avrebbe qualche consiglio da darmi?
Sono un po’ preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le consiglio solo di tranquillizzarsi.
Per quanto fastidiose sono assolutamente benigne

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso