Exstrasistoli e digestione lenta

salve... sono un ragazzo di 41 anni e ho sempre praticato corsa come hobby da 6 giorni ho problemi seri di digestione con forti extrasistoli che si accentuano quando mi siedo dopo pranzo e cena... devo camminare molto per digerire poi sento addosso una sensazione tipo febbre... dolore alla bocca dello stomaco anche un po al basso torace e dolore alla schiena parte alta del tipo che mi brucia e poi una sensazione di calore al torace sempre sopra la bocca dello stomaco... la sera non posso stare seduto per piu di 1 minuto che mi devo alzare. . sento una compressione alla bocca dello stomaco e devo camminare. . . martedi sono stato da una cardiologa che facendomi l elettrocardiogramma gia da li mi ha detto che questi colpi che sento fin dentro alla pancia sono extrasistoli che io non ho mai avuto con questo tipo di esame... mi ha fatto la visita al cuore e l eco dove è uscito un cuore sano non c'è alcun tipo di problema dal quel punto di vista... mi ha detto che devo fare un holter 24 ore ed esami del sangue: omocisteina tsh... VES e pcr... sono molto preoccupato lei mia ha parlato di reflusso gastroesofageo... da premettere che soffro d ansia per adesso mi ha dato da prendere il pantorc la mattina a digiuno 20 minuti prima di fare colazione e poi Mmref stick dopo mangiato a pranzo e a cena... gli ultimi 3 mesi sono stati molto stressanti con turni di lavoro dove mi svegliavo alle 4 del mattino cosa che non ho mai fatto... e poi sul lavoro ho preso tanto freddo... e purtroppo ho fatto abuso di cioccolato fondente e caffè quelle delle macchinette in azienda che gia in passato mi aveva dato questi problemi ma non in questa forma cosi forte... vorrei chiedervi che altri esami fare faccio un ultima premessa che gia ieri stavo meglio e oggi molto meglio ma la sera la situazione purtroppo cambia ho la sensazione che sti sta normalizzando il tutto ma ho una paura forte che tutto questo lascerà qualcosa di brutto al cuore... grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Innanzitutto a 40 anni si è uomini e non certo ragazzi..

Detto questo proglemimgastroesofagei possono indurre banalimextrasistoli .
Stia lontano da caffè e derivati e ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie dott cecchini ...no non fumo ..ho fatto abuso di caffè e cioccolata fondente che non mangerò mai piu...purtroppo lo stress del lavoro i turni alle 4 del mattino e l ansia mi hanno giocato un brutto scherzo per problemi gastroesofagei va bene la gastroscopia?purtroppo penso di essere in uno stato d ansia molto forte ...di notte mi addormento facilmente ma poi mi sveglio all improvviso con una paura addosso non so per farle capire del tipo sto facendo cadere un pacco a terra pieno di bicchieri o non so qualcosa cmq che mi spaventa e sento il cuore a mille e non riesco piu a prendere sonno...ho contattato la mia cardiologa per avere un ansiolitico speriamo di risolvere o cmq calmare la situazione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si penso che lei abbia necessita' di ansiolitici
cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso