Visita cardiologica ok, ma continue extrasistoli che perdurano anche per tutta lagiornata

Buonasera, ho 34 anni e da circa 6 mesi soffro costantemente di extrasistoli.
Ho avuto episodi talmente forti da far venire il 118 e mi sono anche recata in ps.

Ho fatto visita con ecg ed eco ed è tutto ok, ho messo l’holter durante una di queste giornate di crisi, ne ha rilevate 900.

Post gravidanza ho avuto dei problemi tiroidei curati con propycil.
Gli ultimi esami (mese scorso) erano ok.
Io noto che questi episodi violenti si verificano spesso quando ho lo stomaco vuoto, quando ho fame oppure quando mangio molto.

Potrebbe trattarsi di reflusso?
È una sensazione bruttissima avvertire quel saltello, mi parte in automatico anche un colpo di tosse subito dopo e mi sento poi la testa molto confusa.

Sono una persona ansiosa, ho sofferto di attacchi di panico anche molto gravi, e mi rendo conto che l’ansia prende il sopravvento dopo la manifesta Di questi extrasistoli e non prima innescando così un circolo vizioso.
Cerco pareri e consigli su quale strada prendere per uscirne.

Aggiungo che sono TERRORIZZATA dalle cardiopatie, ho perso mio padre quando avevo 3 anni per dei problemi cardiaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha poche e banali extrasistoli
Dato che le danno molto fastidio il suo medixo potrà prescriverle piccole dosi di beta bloccante e magari un blando ansiolitico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dr. Cecchini la ringrazio per la celere risposta. So che le definisce banali perché effettivamente in confronto ad altre cose lo sono, ma in queste giornate sono davvero invalidanti e con una bambina piccola mi sento davvero malata . La paura che possa succedermi qualcosa di brutto in seguito a questi eventi non fa che peggiorare la situazione.
Buone festività.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...La paura che possa succedermi qualcosa di brutto in seguito a questi eventi non fa che peggiorare la situazione...."

Ma perche' dovrebbe succederle qualcosa di brutto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso