Run tv in donna 67enne con cardiopatia ipertensiva

Buonasera a tutti,

Scrivo per conto di mia madre: una donna di 67 anni che soffre di cardiopatia ipertensiva, diagnosticata nel Dicembre 2015 quando dopo un ECG fatto in PS per dolore toracico, le è stato diagnosticato un BBS.

Mia madre è alta 155 cm e pesa intorno ai 65-70 kg.

Riporto la scheda di dimissioni:

DIAGNOSI:

DOLORE TORACICO IN PAZIENTE CON ARTERIE CORONARICHE EPICARDICHE ESENTI DA STENOSI SIGNIFICATIVE.

BBSX.

EPISODIO DI TACHICARDIA VENTRICOLARE AUTOMATICA NON SOSTENUTA.

IPERTENSIONE ARTERIOSA.

ALTRO:

STUDIO ELETTROFISIOLOGICO ENDOCAVITARIO: NON INDUCIBILITA', IN TERAPIA FARMACOLOGICA, DI TACHIARITMIE ATRIALI E VENTRICOLARI CON STIMOLAZIONE PROGRAMMATA.

Ad oggi la mia terapia domiciliare è la seguente:

- CONGESCOR 1.25 mg 1 cp ore 8
- NORVASC 10 mg 1 cp ore 8
- Triatec 10 mg 1 cp ore 17
- Ezateros 5/10 mg 1 cp ore 22
- Cardioaspirina 1 cp dopo pranzo
- Antra 20 mg 1 cp ore 8 a digiuno

Non ha sintomi, se non un gonfiore ai cavigli e piedi durante l'estate che ha attribuito al Norvasc (ora rientrato).

Sono molto preoccupato perché oggi ho ritirato il suo HOLTER CARDIACO (che effettua ogni 6 mesi), e il risultato mi allarma parecchio, perché non ha mai avuto questi esiti.

Ecco il referto:

Ritmo sinusale.
FC Media: 69 bpm.
FC minima: 49 bpm alle 07:10.
FC massima: 108 bpm alle 22.24.
Pause superiore a 2.5: 0.

Ectopie Ventricolari: 1331, di cui 286 isolate, 145 Coppie VE e 84 V-Runs.
2 Episodi di Bigeminismo ventricolaree e 8 episodi di Trigeminismo Ventricolare.
0 Idioventricolari.
Episodi di aberranza 0, di cui 0 RUN, di cui 0 IdioAberranze.
Ectopie Sopraventricolari 208, di cui 208 isolate, 0 Coppie, 0 Runs, Episodi di bigeminismo SVE 0 e trigeminismo 0, Battiti giunzionali 3.
L'RR più lungo è stato di 1.757 alle 10:40:31, HRV SDNN:112, SDANN Indice: 103

A questo link trovate tutto l'holter allegato: https://drive.google.com/drive/folders/16ec3nJ1E95r73BBA6nlU_H_F2GoBHpZB?
usp=sharing

Che ne pensate?
Sono molto preoccupato.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sinceramente nei tracciati che lei ha inviato non vedo alcun episodio di TV..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini,

Grazie mille per la celere risposta.
Ho aggiunto altre immagini alla cartella che le ho condiviso.

Trova tutto a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/16ec3nJ1E95r73BBA6nlU_H_F2GoBHpZB?
usp=sharing

Le chiedo di nuovo la gentilezza di rivedere le immagini e di darmi un suo atteso preziosissimo parere.

Inoltre, come mai, se non ci sono RUN TV, sono stati repertati ben 84 T RUNS?

Non vorrei che fosse un errore del computer.

Sono molto preoccupato per mia madre, anche se non accusa sintomi.

Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quel numero TV sono stati classificati come tali da uno stupidi software
nei tracciati che lei mi ha inviato (anche troppi) non c'e' alcuna TV

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso