Extrasistoli e battiti strani

Buonasera Dottori.

Dopo ennesima notte in bianco vorrei chiedervi delucidazioni su alcuni sintomi.

Premetto che a periodi alterni percepisco extrasistoli con il classico colpo forte e vuoto, quelle che sto sperimentando mi sembrano diverse, ciò che le sento sopratutto da sdraiato, (non mi sembra di avvertirne mentre sono in piedi o seduto) sono tipo due battiti ravvicinati più pausa, e questo mi capita almeno una decina di volte negli ultimi giorni.

Premetto che ho svolto ecg basale un mese fa ed esami emocromo completo due settimane fa, tutto perfettamente normale.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Anticipatamente Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali extrasistoli.
Se cioè la tranquillizzasse programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Settimana prossima mi recherò in farmacia per applicare ecg h24 così almeno dirimerò tutti i dubbi.
Solo un ultima domanda,i battiti alti e le extra di ieri possono essere causate da influenza?
Stamattina ho 38.2
Anticipatamente La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente si
Faccoia il tampone per il Covid....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
Ho seguito il Suo consiglio e sono negativo al Covid.
Ora la febbre è passata e non ho più sperimentato quella sorta di battiti non regolari..
Siccome L attesa per holter è abbastanza lunga,posso fare con calma oppure meglio andare subito privatamente?
Grazie per il Suo tempo.