Vaccino covid per pazienti con valvola meccanica

Ho 39 anni e ad ottobre 2022 ho sostituito la valvola aortica con valvola meccanica.
In ospedale, in degenza post operatoria, ho preso il covid (avevo le 3 vaccinazioni) e sono guarito dopo 2 settimane senza grandi complicazioni.
Volevo chiedere se a vostro parere quest' anno dovrei fare il richiamo del vaccino anti covid.
Ho paura per le conseguenze per i pazienti cardiopatici under 40 che leggo essere trombosi pericarditi e miocarditi.
A vostro parere dovrei farlo con la mia patologia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente consigliabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso