Per dottor cecchini

Buona sera Dottore, ho frequentemente ormai da quasi 3 anni dopo il covid dei sintomi cardiovascolari che però non danno nessun esito dagli esami strumentali come ECG, tropopina, ecografia cardiaca, holter 24h tutto negativo.
Il sintomo è forte palpitazione con dolore torace sinistro e sensazione di gonfiore proprio sotto al cuore... ho anche alle volte dispnea... infatti più di una volta sono corsa al pronto soccorso ma nulla dagli esami...ho eseguito anche tac torace con contrasto ma nulla tutto negativo...dovrei fare altri esami e se si di che tipo?
Ringrazio molto e spero in una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun altro esame dal momento che ne ha fatti anche troppi e tutti con esito negativo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la Sua gentile risposta ho fatto eco cardio proprio qualche giorno fa ed era tutto a posto un cardiologo che avevo visto l’anno scorso mi aveva detto e consigliato una tac al cuore che però non ho mai fatto perché il mio medico di base me l’ha bocciata avendo esiti esami negativi.. forse ho sbagliato a non farla? Qualche settimana fa ho saputo di un ragazzo che aveva esiti esami negativi e dalla risonanza al cuore era emerso tumore vicino al cuore.. ho paura Dottore di avere qualcosa di grave
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gentile utente, una TC cardiaca espone a radiazioni e si riserva pertanto a casi selezionati.
Perche' dovrebbe avere un tumore al cuore e non invece ai polmoni, all'itnestino...al cervello?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Perché i sintomi sono riferiti al cuore Dottore, potrebbe essere stato il covid a lasciarmi questo problema?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo il nesso col Covid di tre anni fa, sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Il tutto mi è partito dopo un mese dalla mia negatività e da allora ho fatto esami su esami tutti completamente negativi