Cuore exstrasistole

Ciao sono una ragazza di 33 anni... da 4 giorni ho forti exstrasistole e tachicardia ininterrottamente tutto il giorno... ho fatto l holter sono risultate più di 12 mila exstrasistole in 24 ore... la cardiologa ha detto che erano troppe e mi ha fatto l eco al cuore ma non ha evidenziato nulla... mi ha scritto una serie di analisi da fare e mi ha dato una cura con Rytmonor 150 metà CP a colazione pranzo e cena...un altro cardiologo mi ha detto che è troppo forte come cura e mi ha consigliato inderal 40 mg 1/4 all occorrenza non so che fare chi sentire... premetto che faccio una terapia di antidepressivi da 5 anni per attacchi di panico daparox 30 gocce sutmontil 30 gocce al giorno... i risultati dell holter sono questi: cardiopamo exstrasistolico BEV frequenti 12557/24 ore...PA 110/80 mmhg...ECO R/S tachicardico 125 bpm...BEV ai limiti la ripolarizzazione ventricolare... ho tanta paura di morire o che mi succede qualcosa e non so quale terapia seguire perfavore qualcuno si può esprimere in merito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il Rutmonorm non agisce sulle ventricolare mentre il beta bloccante si
Programmi una RM cardiaca
Stia lontana da caffè e derivati ed ovviamente dal fumo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non fumo e non veco ..mi ha fatto anche l ecografia al cuore ma non ha evidenziato nulla .. e allora come mai mi ha dato quel farmaco ..ho preso due compresse ieri le exstrasistole si sono calmate .. ma sono pericolose può succedere qualcosa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Occorre capire perché abbia così tante extra ventricolari
Programmi una RM

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Già fatta i risultato sono :Ecocardiogramma nella norma dimensioni e contrattolita delle camere cardiache FR vsn 60% assottigliamento della SIA a livello della fossa ovale mo shunt...Aosta ascendente ed arco regolari ..IM minima Aosta tricuspide continente nella norma le sezioni di destra ..TAPSE >2o ...IT lieve com PAP 18 mmhg pericardio regolare ... cosa vuol dire tutto ciò?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Questa e' una ecografia (peraltro normalissima)...le consigliano una risonanza magnetica (RM)....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso