Fitte discontinue al petto sinistro

Buongiorno, vi contatto per delle sensazioni strane che ho da diversi giorni.
Nella sera di 3 giorni fa appunto ho cominciato ad avvertire delle fitte come degli spilli sul petto sinistro, dapprima sulla parte più a sinistra e poi li del cuore.
Queste fitte durano un ora e poi smettono.
Il giorno dopo mi compare la febbre (massimo 39), mal di gola e malessere generale che preciso ho fino ad adesso, queste fitte mi ricompaiono in certi momenti della giornata.
Cosa possono essere, dolori muscolari o cardiaci?
Dovrei farmi vedere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Le consiglio di eseguire il tampone per COVID

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio
[#3]
Utente
Dottore ho notato che premendo nel petto il dolore aumenta , può essere quindi un dolore intercostale/muscolare ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ne e' la conferma.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso