Dolore al petto

salve, sono una ragazza di 18 anni ed é un mesetto ormai che avverto un dolore sotto lo sterno, un dolore sopportabile quasi simile a una piccola  pressione  che viene applicata in quel punto.
Ho iniziato però in questo periodo a soffrire di ansia accompagnata da tachicardia, ho in famiglia casi anche di ipertiroidite autoimmune.
Sono una ragazza molto ipocondriaca e ansiosa per cui questo dolore al petto mi fa pensare sempre al peggio, vorrei un parere da parte di un esperto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci da come li descrive

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso