Potrei avere un infarto?

Buongiorno
Ieri sera ho avvertito una sensazione di ansia e disagio durante la visione di un film che mi ha scosso particolarmente.

Per la precisione ho iniziato ad avvertire oppressione al petto costante lato sx che perdura ancora adesso a distanza di ore.

Premetto che soffro di disturbo d'ansia generalizzato e che mi è gia capitato in passato una situazione simile.

Sono Preoccupato perché ho letto su internet che il dolore in caso di infarto perdura nel tempo a distanza di giorni e ho paura possa essere il mio caso.

Vorrei andare al PS per effettuare tutti gli accertamenti del caso ma vorrei evitare di invasare i loro spazi qualora non si trattasse di un problema cardiaco.

Per il resto ho 20 anni, non fumo e non bevo.

Chiedo a voi se fosse il caso di preoccuparmi.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso