Dopo quanto tempo si verificano i sintomi di un infarto da trauma?

Buongiorno, mio figlio (7 anni) mercoledì pomeriggio, dunque l altro ieri ha ricevuto una pallonata nel petto, lui ha una soglia del dolore molto alta, ma in quell occasione lho visto piegato in due.
Dopo qualche minuto si è comunque ripreso.
Stamattina lo vedo molto stanco, lui stesso mi dice di essere stanco, sembra quasi che non riesca a stare in piedi.
Mi chiedo puo essere legato al trauma?
Dopo quanto si capisce se quella pallonata ha creato dei danni a livello cardiaco?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA per cortesia..
Tutti noi abbiamo ricevuto pallonate alla sua eta'.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso