Ulcerazione aorta addominale (pau)

Buongiorno, in occasione di una TAC addominale a Maggio 2022, mi è stata riscontrata in sede pre-carrefour una nicchia ulcerativa sul versante posteriore.

Un controllo ecografico del 31/10/2023 conferma una irregolarità parietale dorsale al tratto distale in sede pre-carrefour (diametri 22x19) riferibile a nota PAU.

Vorrei sapere di cosa si tratta, la sua cura ed evoluzione, e quali esami strumentali fare.

Mi è stata data indicazione di un ecodoppler addominale tra un anno.

Sono alquanto preoccupato anche per una malattia multivasale che mi ha già procurato un infarto nel 2019.

Assumo eutirox, monoket, nebivololo, cardioaspirin, pantoprazolo, rosuvastatina ezetimibe e ho 75 anni.

Le sarei grato se potesse darmi un buon consiglio.

Temo anche l'azione negativa di certi farmaci che sto assumendo da molti anni.

Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Unico significato che lei non è più un ragazzo! La placca è segno di un invecchiamento della parete aortica. Nessun problema, nessuna terapia, nessun controllo. Buona giornata

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la Sua risposta mi conforta