Intervallo pr breve. ripol. precoce

Buongiorno gentilissimi Dottori,
Ho portato mio figlio di 20 anni a fare un elettrocardiogramma.
Il computer ha scritto Ecg anormale, ma alla consegna hanno cancellato per mettere normale.

C’è scritto:
Freq 70
PR 105
QRSD 99
QT.
QTc.
Asse-
P 19
QRS 86
T 53
12 deriv.
posizionamento standard
Ritmo sinusale
Intervallo PR breve
Probabile ipertrofia ventricolare sin
Soprasl.
St, probab.
Normale morfol.
da ripol.
Precoce
Vorrei sapere se devo preoccuparmi per il PR corto??

Ho portato mio figlio ieri a fare un’ecocardiograma, che risulta nella norma tranne un piccolo soffio.

La dottoresa ha misurato col righello e mi ha detto che effettivamente ha il PR corto.

Mi potete dire se devo preoccuparmi con questo referto?

E se ritenete che mio figlio deva fare altri accertamenti.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 110.5k 3.7k 6
ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso