Dolore al petto e sensazione di oppressione

Buonasera Dottori,
Richiedo la vostra attenzione perché da ormai quasi un mese sto vivendo con un po’ di disagio in quanto ho molto spesso, senza un apparente motivo, una sensazione di oppressione al petto accompagnata da dei dolori/fitte intermittenti/sensazione di spillo nella parte alta del seno sinistro, questo fastidio si irradia centralmente dietro la schiena.
Ne ho parlato con il mio medico di base che una settimana fa mi ha indirizzato in ps dove ho fatto elettrocardiogramma (negativo) e esami del sangue x enzimi del cuore (tutto ok) nonostante questo controllo non ho avuto miglioramenti e tra una settimana farò una visita cardiologica.
Nel frattempo volevo avere un vostro parere, se secondo voi sono dolori/fastidì riconducibili ad una causa cardiaca.
La mia paura si accentua perché vivo sola con un bambino e la paura che possa succedermi qualcosa mi terrorizza
Attendo un gentile riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e per durata.
Si faccia prescrivere degli antinfiammatori e tutto passera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso