Fitta al petto e preoccupazione

Gentili medici, ieri ha avuto luogo un episodio spiacevole a cui ripenso tutt’ora... premetto che da venerdì notte mi è venuta una forma influenzale con febbre (picco 38.6), mal di gola, dolori articolari e muscolari, brividi, nausea, crampi allo stomaco e diarrea.

La febbre è scesa in due notti, fino a ieri avevo solo raffreddore e poco malessere diffuso.
Nel pomeriggio di ieri sono stata con amici, per un’ora, in un posto di tappeti elastici/percorsi/trampolini per ragazzi.
Tutto bene finché nell’ultimo quarto d’ora ho avuto una forte fitta tra petto sinistro e schiena che aumentava col respiro e per 10 minuti abbondanti non accennava a diminuire d’intensità, al contrario aumentava.
Non ci ho dato molto peso per il resto della serata ma ad oggi mi chiedo, lo sforzo eccessivo fatto ieri sudando e saltando dai trampolini, subito dopo aver avuto l’influenza, potrebbe in qualche modo aver danneggiato il cuore?
Sono a rischio di aritmie/arresto cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca....
Esegua una tampone al piu' presto per scludere il COVID.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per il consiglio, domani eseguirò il tampone.vorrei chiedervi, normale provare oggi, più sonnolenza e avere dolori sparsi in tutto il corpo? Sono postumi dell’ infezione virale misti allo sforzo che ho compiuto ieri sera? Devono destarmi preoccupazione? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono sintomi relativi ala infezione
Esegua il tampone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore buongiorno oggi si è ripresentata questa fitta brutta che aumenta col respiro e mi prende da dietro la schiena, é molto forte.. é un infarto?