Coppia a due morfologie holter

Buongiorno doc.
In primis la ringrazio per la risposta nell’ultimo consulto (che purtroppo ha chiuso, sennò avrei risposto direttamente lì).
L’anno scorso, nell’Holter di cui le parlavo del breve run di tachicardia parossistica sv, mi furono riscontrate anche 3 extrasistole ventricolare, a due morfologie, e una coppia.
So che 3 extrasistole sono nulla, ma nell’ultima visita cardiologica (nuovo cardiologo) vide l’holter e mi disse testuali parole: la TPSV è una cretinata ce l’hanno tanti giovani, la coppia ventricolare è più grave.
Ecco, mi lasciò un po’ di stucco dato che sia dalle sue risposte dei consulti e sia dai miei due cardiologi principali non diedero per niente peso alla coppietta presente.
È l’ultimo cardiologo che è stupido oppure è davvero di rilievo clinico la coppia ventricolare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessun rilievo. la saluto per l'ennesima volta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso