Extrasistole

Buongiorno, assumevo un quarto nadololo per extra Ma ora il cardiologo me l ha sostituito con metoprololo in quanto nadololo è introvabile ma io non mi trovo a mio agio visto che devo assumerlo anche la sera potrei sospenderlo in attesa del nadololo o sostituirlo con bisoprololo 1.25mg?
anche perché non avverto molte extrasistole e vorrei capire se quando si inizia un betabloccante va preso per sempre o si può anchs sospendere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il beta bloccante puo' essere sospeso quando vuole, ma ritornera' alla situazione antecedente..
Il nadololo e' preparato in forma galenica in mote gandi farmaci (per esempio nella mia cita almeno due) e quindi sicuramente una o piu' ne puo' trovare a Torino.
Il Metoprololo due volte al di ceerto non puo essere sostituito da un dosaggio cosi bassoi di bisoprololo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi può per cortesia dire la differenza tra nadololo e metoprololo per extrasistole?metoprololo è più potente a parità di dosaggio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Innazitutto la risposta ai farmaci e' del tutto soggettiva.
Il NAdololo e' piu' efficace sulle aritmie del metoprololo solitamente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille ,dottore