Alzamento di pressione nei periodi autunno inverno

Egregio Dottore ho 68 anni e da circa 3 anni sofro di ipertensione causata penso da un forte stress.
Durante l'estate la pressione si mantiene ta 120/80 prendendo una compressa di Blopress da 8 mg, con l'inizio dell'autunno/ inverno e precisamente nel pomeriggio la pressione incomincia ad alzarsi raggiungendo una media di 145/87.
Il mio dottore mi a aumentato la BLOPRESS da 8 mg a 16 mg, e al bisogno il pomeriggio se la pressione si alza di prenderne altri 8 mg.
La mia domanda e la seguente: la pillola BLOPRESS non fa più effetto e devo sostuirlo con un altro farmaco o devo modificare la terapia?
La ringrazio anticipatamete per la risposta saluti Amedeo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tale farmaco va assunto una sola volta al giorno.
Se non fosse sufficiente il dosaggio puo essere aggiunto alla sera un calcio antagonista (nifedipina/amlodipina)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso