Extrasistole e mancanza di ossigeno

Salve, ho 24 anni e vi scrivo per un episodio che mi ha spaventato molto.
Premetto che ho la pre-eccitazione ventricolare al cuore scoperta da due anni, dato che non mi ha mai portato problemi di tachicardia parossistica e dal test da sforzo non risulta durante lo sforzo al momento per il mio cardiologo non c'è bisogno dell'operazione dato che sotto questa forma è benigna.
Ovviamente faccio regolarmente controlli per vedere come continua la situazione.
Essendo una persona ansiosa e ipocondriaca sapere di avere questa cosa non mi fa stare tranquilla e avverto tutti i giorni le extrasistoli, sia lievi che di forte intensità.
Stamattina tipo mi sono spaventata molto perchè ho avvertito un extrasistole, tonfo al petto e bolla d'aria in gola, la pausa dell'extrasistole è come se fosse durata di più del solito, ho sentito l'ossigeno che non arrivava al cervello.
Ho temuto di avere un arresto cardiaco, è possibile durante un extrasistole che il cuore si fermi e non riparta più?
Può essere causato questo dalla pre-eccitazione ventricolare?
Dagli ecg e holter che ho fatto non sono mai risultate extrasistoli, ma penso di rifare un holter in questi giorni perchè magari quei giorni in cui gli ho fatti non le avevo non so.
Sono molto preoccupata, grazie in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha avuto una banle extrasistole...ma quale m,ancanza di ossigeno al cervello, per cortesia..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso