Extra e tachicardie

Buongiorno.
Rivolgo il quesito al dottor Cecchini.
Caro dottore, capisco che lei è al servizio gratuitamente di tutti noi e magari leggere qualche domanda in più di un ragazzo ansioso della sua situazione può creare disturbo, ma non è nemmeno tanto così giusto chiudermi le porte in faccia eliminando il consulto.
Lei mi dice che io le ho posto sempre la stessa domanda, ma lei mi ha dato sempre la stessa risposta che tanto può significare molto e tanto niente se lei ha un colpo di tosse pensa subito al cancro ai polmoni o la bronchite?
E dunque?
Una cosa avere è un colpo di tosse, l’altro avere sporadicamente brevi tachicardie improvvise che durano 10 secondi.
Il mio Holter mostrava 1 anno fa un breve run sintomatico di TPSV.
La mia domanda è, dato che c’è molto fiducia in lei e nel come svolge la sua professione, nella sua immensa esperienza, saranno state banali recidive di tachicardie benigne a cui non devo dare importanza o MAGARI approfondire con qualche esame più profondo il se le ha un colpo di tosse mica subito pensa al tumore non mi risponde a nulla onestamente grazie e non la disturberò oltre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia' scritto piu' volte che lei ha delle banali extra sopraventricolari , magariin brevi run.
Cosa debbo fare?
Mando una raccomandata? un piccione viaggiatorre.
Ion non chiudo la porta mai in faccia ad alcun paziente.
Ma se mi chiede dieci volte ..oggi piove a Pisa? ed io le rispondo di no...perche' me la ripropone la stessa domanda?
Puo sentire anche il aprere di altri eccellenti cardiologi qui sul sito.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso