Effetto seloken e battiti irregolari

Buongiorno e grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
Soffro di depressione e ansia da parecchi anni, dovuti a un intervento di di isteroannessectiomia bilaterale per un tumore ovarico 16 anni fa.
Da allora assumo Efexor 75, Xanax 0.25 al bisogno, Mutabon Mite, Blopress 16 mg.
e Nobistar 1/2 compressa al mattino.
Fumo quando sono agitata cercando di contenere il consumo di sigarette a 3/4 al giorno, però mi impegnerò al massimo per smettere.

Lo scorso fine settimana avevo i battiti a riposo irregolari e molto bassi (sui 40), così il lunedì ho fatto un ecg che ha evidenziato Extrasistolia sopraventricolare bigemina.
La cardiologia mi ha sospeso il Nobistar sostituendolo con il Seloken 100 1/4 al mattino e 1/4alla sera e mi ha prescritto l'Holter delle 24 ore, che metterò domani.
Sono solo due giorni che lo prendo ma ancora non vedo miglioramenti e tutto questo mi agita ancora di più.
Mi sento i battiti in gola ed è una bruttissima sensazione.
Sono terrorizzata e non riesco a calmarmi, i miei pensieri sono più che nefasti.
Dovrò anche fare i dosaggi ormonali tiroidei a breve.

L'ultima visita cardiologica e l'ecocardiogramma risalgono a luglio scorso ed erano tutti negativi.

Il Seloken quanto tempo ci mette a fare effetto?
Le extrasistole sopraventricolari bigemine sono pericolose?

Scusate per l'ingenuità e l'ignoranza delle domande, mi scuso, ma sono veramente nel panico.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I beta bloccanti, prorpio perche' bradicardizzano, possono talora aumentare le extra benigne per motivi elettrofisoologici unpo' difficile da spieghare qui.
Non vedo proprio il motivo di essere terrorizzata...esegua l'holter e poi se vuole ci condivida il referto
Si tranquiillizzi assolutamente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore è stato molto gentile.
La paura, per qualsiasi cosa mi accade, è rimasta come ricordo del tumore avuto anni fa, mi rendo conto che è un continuo farmi del male...
Appena avrò l'esito posso scriverle?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera Dottor Cecchini, come posso fare per inviarle il file dell'Holter? Sempre se si può fare.

La saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso