Colesterolo tot alto trigliceridi bassi

Buonasera ho ritirato le anali e i valori
Colesterolo totale 266
HDL 63
Trigliceridi 103
Per quale motivo trigliceridi bassi e colesterolo totale alto?

Ho 67 anni e il medico di famiglia mi ha dato il tor ast e cardioaspirina perché ho fatto una ecocardiodoppler e mi hanno trovato una placca a dx e sx per un restringimento del 15%.

Volevo sapere se devo consultare un cardiologo o prendere in considerazione il medico di famiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suo Medixo le ha prescritto una ottima terapia.
La,sua è una ipercolesterolemia su base familiare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore molto gentile per la sua risposta, questa mattina ho fatto il test del colesterolo in farmacia per il dubbio della discordanza tra colesterolo totale e trigliceridi e mi è uscito fuori il valore del colesterolo di 189. È possibile che ieri sera ho preso la prima dose di statina e si sia ridotta così tanto. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non penso .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso