Ezevast x colesterolo e dolori muscolari

Buonasera,
dai miei esami del sangue è risultato:
s-COLESTEROLO 263
s-COLESTEROLO HDL 54
s-COLESTEROLO LDL 173
s-TRIGLICERIDI 173
La mia Dottoressa allarmatissima, senza neanche farmi fare una dieta particolare come prima cosa, mi ha detto di assumere EZEVAST, 1 cp alla sera e controllo del colesterolo fra 4-6 mesi.

Ormai è quasi un mese che la prendo.

Il problema è che avverto da 2 settimane un indolenzimento muscolare generale, tale da impedirmi di poter svolgere il mio lavoro di meccanico.

Sono davvero molto preoccupato.

Se interrompessi la terapia, la Dottoressa mi ha detto che i livelli di colesterolo salirebbero subito all'impazzata e quindi me l'ha categoricamente vietato.

Io però non sono sicuro di andare avanti e chiedo a Voi un consiglio prima di rivolgermi di persona ad uno specialista.

Grazie per la disponibilità e per l’aiuto che mi darete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io proverei a cambiare statina .
Il suo farmaco contiene ezitimibe ed atorvaststina , proverei l associazione ezitimibe con rosuvastatina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso