Colesterolo ldl alto

Salve, ho eseguito le analisi del sangue e mi sono stati riscontrati seguenti valori: Colesterolo totale 227 - colesterolo HDL 55 - colesterolo LDL 160, i trigliceridi 70.
Il mio medico curante mi dice fare dieta.
Essendo la mia cardiologa all' estero son andato da un altra che mi ha prescritto Torvastatina 10 mg, mentre sentendo a telefono la mia nel frattempo tornata, mi ha detto di mettermi a dieta (come dice il mio curante) ma prma di valutare statine, visto ho 40 anni, fare ecocolordoppler tronchi carotidei superiori e poi valutare... Intanto con dieta assumere armolipid.
Che ne pensate?
Vorrei un opinione, poiché confuso.
Grazie.
Ps assumo Enapren 5mg poiché dopo lutto ho avuto sbalzi pressione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi che dieta e statinepossano andar bene anche assieme

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso