Colesterolo alto e trigliceridi alti

gent.
mi dottore
vi scrivo per mia figlia di 46 anni altezza 1. 75 peso 65 kilogrammi ha fatto le analisi del sangue e ha il colesterolo totale 248, colesterolo hdl 62, trigliceridi 162 e vitamina D 17 un po' bassa mentre le altre analisi vanno bene.
Il medico di base le ha consigliato di prendere armolipid plus e fare attività fisica.
Io che sono sua madre e mio marito il padre avevamo il colesterolo alto e prendiamo le statine e ora il colesterolo si è normalizzato.
Io che sono sua madre ho anche avuto una piccola ischemia che si è risolta senza problemi.
Vorrei cortesemente sapere dato la famigliarità del colesterolo alto se mia figlia è a rischio di eventi cardiologici e ischemie e cosa consiglia a mia figlia di fare, se pensa che sia giusta la terapia con integratore che ha dato il medico di base e quale dieta le consiglia
In attesa di un vostro cortese riscontro invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Può provare con quel integratore e la dieta controllando i valori dopo un mese
Spero che sua figlia non sia fumatrice
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.re la ringrazio della sua risposta. Mia figlia non è fumatrice. Vorrei gentilmente sapere che dieta consiglia di fare e se consiglia dopo un mese di dieta e assunzione dell'integratore di fare una visita dal cardiologo e nel caso che esami consiglia di fare. Mia figlia sembra non essere preoccupata ,ma io si. Se nel caso anche se è dovesse avere sempre il colesterolo alto dopo assunzione dell'integratore a quali pericoli può andare incontro ,e anche se è giovane dovrebbe per forza passare alle statine perché ha anche la rizoartrosi alle mano e vitamina D 17 un po' bassa. In attesa di un suo gentile riscontro Le invio cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io preferisco sempre le statine ( che assumo io stesso) perche' riducono la possibilita' di infart e di ictus del 30%), ma molte persone le temono scioccamente.
La dieta gliela puo' tranquillamente illustrare il suo Medico doi famiglia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso