Colesterolo

Buongiorno,
Ho 63 anni, non sono in sovrappeso e limito grassi e zuccheri.

Dalle ultime analisi effettuate sono risultati i seguenti valori:
Totale colesterolo 207
HDL 45
LDL 136
Trigliceridi 134

E' indispensabile nel mio caso, iniziare subito un trattamento con statine?

Desidero gentilmente un vostro parere al riguardo.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente nessuna indicazione alle statine

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile dottore, ieri ho effettuato un ecocardiogramma risultato regolare tranne la presenza di una placca soft a livello della porzione distale dell'aorta addominale (vaso di normali dimensioni). Cosa ne pensa ? No, statine per il momento?
La ringrazio tantissimo per la risposta e le auguro una buona giornata e un buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È un reperto comune alla nostra età . Occhio
Alla dieta

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Gentile Dottore, ne approfitto della sua gentilezza per porle ancora qualche domanda . Volevo sapere se la pressione va misurata a destra o sinistra del braccio e quante le misurazioni da effettuare . Io la misuro solo 2 volte e prendo in considerazione solo il livelli della seconda.
Ancora grazie per la risposta e le auguro un buon tutto.