Ipercolesterolemia famigliare

Buongiorno,
ho 38 anni e soffro da sempre di ipercolesterolemia genetica.

Sono sempre stato un pò borderline con i valori e, nelle ultime analisi fatte l'altro ieri, sono risultati questi valori:
COL.
TOT.
HDL 56
LDL 148
(non ho trigliceridi ma credo si aggirino sui 76)
Faccio sport non regolare ma comunque non faccio vita sedentaria.

Il mio medico (che ho cambiato da poco) mi ha consigliato per la prima volta riso rosso fermentato.

Non sono molto propenso viste le varie teorie discordanti che si leggono qua e la e volevo sapere se questi valori sono preoccupanti a tal punto o se posso provare altre soluzioni.

Il 28 Novembre effettuerò anche ecocolordoppler tronchi sovraortici.

Ringrazio.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
IL RISO ROSSE FERMENTATO MALE NON LE FA.
IN BASE ALL'ESITO DEL DOPPLER TSA POTRA' ESSERE VALUTATO SE QUESTO BASTI O MENO

CORDIALITA'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
La ringrazio per la risposta.
Un’ ultima domanda: è possibile che i livelli siano alterati per un eccesso nel corso del week end scorso e che magari potrebbero rientrare tra qualche giorno?

Ringrazio.
Saluti