Ecg e qtc borderline

Buongiorno dottore, ho 36 anni, sono donna.

Ho fatto ecg in farmacia questa mattina in quanto avevo dolore al braccio sx e bruciore al petto.

Il risultato è stato il seguente:
Esame nel limite della norma.

Rs normo frequente
Qrs nella norma
Asse normorientato
Onda T negativa in v1
Qtc borderline
Intervallo Qtc 463 ms
Intervallo Qt 367 ms
Intervallo P 106 ms
Intervallo T 138 ms
Intervallo PR 140 ms
Intervallo qrs 116 ma
FC 96 BPM

Da premettere che sono stata in visita cardiologica un mese fa e non mi è stato segnalato Qtc borderline, ma solo onda T negativa da v1 a v3 per la quale devo fare una RM cardiaca già prenotata per il 7 marzo.

Risultato visita: buon compenso emodinamico, azione cardiaca ritmica, toni netti, pause apparentemente libere, MV fisiologico, non stasi polmonare

Assumo cardioaspirina per fattore mutato di protombina in eterozigosi
Ernie cervicali c4-c5 c5-c6
Doppler transcranico negativo

Cosa consiglia di fare?
Ritornare dal cardiologo?
È mutato qualcosa dall ultima visita?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo.a dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso