Cardiologia

Esame eseguito con tecnica spirale multistrato 256 mcdt prima e dopo somministrazione e a bolo di mdc 50ml 370 mgl 5 ml /s e con ECG gating prospettico,
Regolare morfologia calibro ed opacizzazione dell'aorta ascendente nel tratto visualizzato.

Morfologia valvolare aortica tricuspide
Fisiologica l'origine ed il decorso delle coronarie
Cdx: priva di alterazioni di carico e di parete
TC prive di alterazioni di carico e pareti
Ada prova di alterazioni di calibro e di parete.
Perciò il primo diagonale
Cx placca calcifica a livello del tratto prossimale senza evidenza di significative alterazioni di calibro.

Perciò il primo marginale ottuso.
Non reperti collaterali.

Ho fatto questo esame sono un po' preoccupato grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' un esame consono alla sua eta'.

"Perciò il primo diagonale.....e Perciò il primo marginale ottuso...." penso che sia un errore di battitura ...forse voleva scrivere PERVIO

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno,si effettivamente era scritto PERVIO . COMUNQUE POSSO STARE TRANQUILLO X QUELLA OCCLUSIONE CALCIFICA? GRAZIE MILLE BUON LAVORO
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Per il momento con crea alcun problema.
Cerchi di ridurre tutti gli eventuali altri fattori di rischio oltre i'll sovrappeso.
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Si sono Attento solo ogni tanto quando ci si ritrova in compagnia mangio un po' di più e la glicemia è massimo 126 in più faccio nuoto e bici alla mia veneranda età di 60 anni può andare bene? Tra l'altro non bevo e mai fumato . Grazie mille attendo sue
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quell attività fisica non le fa altro che bene

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso