Cuore ed ecg

in questi giorni ho letto di problematiche come "tumore al cuore". Questa patologia può, inizialmente, attraverso un ECG dare delle anomalie e quindi procedere con ulteriori esami successivi? oppure un ECG non segnala nessuna anomalia in caso di tumore (maligno o benigno) al cuore e servono sin da subito altri esami? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No nessuna relazione tra ecg e tumore cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Con quale esame si può evidenziare/scoprire un tumore cardiaco ? Eco-colordopplergrafia o neanche questo esame ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il rarissimo tumore cardiaco , per lo,piumum benigno mixoma, si può sospettare o addirittura diagnosticare con un banale ecocolordoppler,cardiaco.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso