Exstrasistole

Salve dottore, sono un ragazzo di 27 anni da circa un anno soffro di exstrasistole.

A maggio ho fatto L’Holter, sono state registrate: una lieve bradicardia notturna, 190 exstrasistole in 48 ore, una pausa di 2150 mse secondaria a bav di secondo grado tipo mobitz.

Il cardiaco mi ha detto di stare tranquillo sicuramente il problema è il reflusso gastrointestinale.
Dopo circa un mese ero a fare serata, ho bevuto qualche bicchiere di alcol, a fine serata volevo liberarmi sforzandomi a vomitare ma non ci sono riuscito dopo qualche secondo sento il cuore battere strano, vado in ospedale e mi trovano la fibrillazione atriale.
Dopo qualche ora con un colpo di tosse il cuore rientra.

Ho fatto pure la gastroscopia, presenza di reflusso e valvola che non si chiude bene con modesto scivolamento iatale.

Sono molto preoccupato dottore, non capisco perché mi vengono queste exstrasistole
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha un numero banale di extrasistoli
se beve alcoiol fino a vomitare e' un problema suoi, vuole danneggiare il suo cuore e cervello?
E' maggiorenne no?
Quindi cosa vuole che le dica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, vorrei sapere se queste exstrasistole sono dovute dalla valvola cardias che non si chiude bene e dal reflusso?
Inoltre vorrei sapere la causa della fibrillazione atriale, durante conati di vomito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono verisimilmnete legate al reflusso.
Tenga sempre presente che l'alcool ha un effetto dannoso sul cuore, sia mnell'immediato che nell'assunzione cronica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso